1. Uno degli ingredienti che sicuro hai già in dispensa ma che usi solo per cucinare è il bicarbonato che ha degli usi inaspettati. Infatti, il bicarbonato è utilissimo nelle pulizie poiché ha un potere pulente in grado di eliminare ogni traccia di sporco e igienizzare a fondo. C’è chi lo mescola ad acqua calda anche solo per lavare i capelli o fare un pediluvio.
  2. Sale grosso. Il sale grosso non serve solo per condire l’acqua della pasta ma può essere usato anche in altri modi. Oltre che assorbire l’umidità in eccesso della dispensa o in locali come il bagno, può essere utilizzato anche per le pulizie di casa. Il sale è perfetto per delle soluzioni esfolianti che possano agire anche sui depositi più incrostati. Invece di usare il sale grosso per evitare che il vialetto di casa ghiacci, lo puoi usare per togliere la patina gialla dal fondo della vasca o dal piatto doccia che torna come nuovo.
  3. Chi lavora in un’impresa di pulizie Roma già sa che il limone, come altri agrumi, è usatissimo per le pulizie di casa. Se ancora non conosci metodi allenativi per usare gli agrumi che hai in frigo prossimi alla scadenza, prova a seguire i consigli come questi: usa la buccia sul termosifone per profumare un po’ l’ambiente ma anche soluzioni biologiche per pulire.
  4. Anche l’aceto è spesso alla base di molti prodotti professionali che vengono usati da una valida impresa di pulizie Roma. Puoi adoperare l’aceto bianco o di mele per sciacquare i capelli dopo averli lavati così saranno lucenti e senza doppie punte oppure puoi usarlo in lavatrice come ammorbidente.
  5. Lo zucchero, sia bianco che di canna, è utile nelle pulizie di casa dato che lo puoi usare per diversi scopi. Un po’ come con il sale, lo zucchero è perfetto per creare una base esfoliante per pulire lo sporco tra le fughe delle piastrelle, sulle ceramiche del bagno etc.