Le barre portatutto sono accessori indispensabili per si muove spesso in auto per viaggi e vacanze e ha la necessità di portare con sé oggetti ingombranti, oppure desidera attrezzarsi con un travel box o un supporto per il trasporto della bici, del wind surf, degli sci oltre che di pacchi e bagagli.

Economiche, sicure e resistenti, queste barre permettono di aumentare lo spazio usufruibile per il trasporto di oggetti sulla propria auto, adeguandosi al tipo di viaggio e di destinazione desiderati.

In commercio è possibile trovare barre di diverso tipo, dalle misure e dalle caratteristiche diverse ma comunque piuttosto semplici da montare e molto sicure, realizzate in maniera tale da non compromettere le performance dell’auto.

Semplicità di montaggio e design essenziale

Le barre per il trasporto dei bagagli sono disponibili in vari modelli, da scegliere in base alle proprie esigenze, di misure diverse, facili da montare e adattabili alle caratteristiche di ogni auto. Il particolare design aerodinamico e leggero di queste barre portatutto non incide sulla velocità dell’auto né sulla capacità di carico: la maggior parte di questi accessori arriva a portare senza alcun problema carichi di oltre 100 Kg.

La versatilità è una caratteristica di base per queste barre, che possono essere utilizzate per trasportare qualsiasi oggetto, grazie alla solidità e alla resistenza. Oltre a non compromettere le performance di velocità dell’auto, vengono realizzate in maniera tale da non provocare rumori fastidiosi durante la guida.

Barre portapacchi leggere e aerodinamiche

Per installare correttamente le barre portapacchi non è necessario disporre di attrezzi particolari. Il kit di montaggio comprende in genere una chiave dedicata e gli appositi supporti, per garantire la massima stabilità e sicurezza, soprattutto durante la guida. Con un costo relativamente limitato, le barre per l’auto costituiscono il sistema di trasporto più economico e versatile di cui si possa usufruire durante le vacanze.

Esistono modelli di barre universali, tuttavia è sempre consigliabile, se possibile, cercare di reperire il modello specifico per la propria automobile, oltre a tenere conto della lunghezza e del peso, e del carico massimo che si intende trasportare.