Cera Black Wax è un prodotto efficacie? Ma sopratutto di cosa si tratta? Quella che abbiamo davanti è una cera per la depilazione. Tra i suoi numerosi vantaggi per molti è stata dichiarata anche una cera nera indolore. Ottima e sempre più nota, molti sono i  brand che la vendono. Ecco cosa c’è da sapere sulla Cera Black Wax.

Il prodotto qui presente è una cera a caldo, tuttavia non causa dolore durante lo strappo. Una crema e un gel sono ingredienti che la compongono. La cera di cui stiamo parlando oggi attacca direttamente il pelo, risparmiando così la pelle. Durante lo strappo infatti e leggermente dolorosa e se paragonata alle altre cerette, indolore. Anche per i peli corti risulta efficacie.

Gli ingredienti che la compongono sono ottimi, tra questi ricordiamo la cera d’api e il glucosio. È delicata, infatti la si può applicare anche nei punti che hanno bisogno di maggiori attenzioni perché delicati. La si usa come una normalissima cera a caldo, con la differenza che dona effetti perfetti ed è molto meno fastidiosa allo strappo. Vediamo alcuni vantaggi riportati qui sotto:

  • Non irrita la pelle
  • Non lascia segni del suo passaggio
  • Utile anche per i peli più sottili
  • Non è dolorosa come le altre cere
  • 100% naturale e quindi sicura
  • Non appiccica
  • Non sono necessarie le strisce di tessuto per quando è necessario eseguire lo strappo.

Come si usa?

Prima di tutto serve lo scalda- cera, così che la Cera Black Wax possa essere scaldata a dovere. Non appena arriva a teperatura è pronta all’uso. Quindi con l’aiuto di una spatola in metallo è necessario stenderla accuratamente. Va applicata in direzione del pelo ovviamente. Dopo 2 minuti circa, procedere allo strappo con decisione. Appena finito, si passa alla pulizia che può essere svolta anche con dell’acqua tiepida e del cotone. La domanda è funziona? La riposta è si! È come le altre cere depilarie con la differenza che quest’ultima sa il fatto suo. L’unica cosa che possiamo aggiungere è che occorre un po’ di pratica prima di saper come utilizzarla senza sporcare troppo.