Investire in una seconda casa che non ha alcun tipo di moderno sistema per ridurre l’impatto ambientale non è una buona idea per il futuro: meglio avere una casa con bassi consumi energetici costruita in odo sapiente secondo le regole della bioedilizia sostenibile. Ecco alcuni ottimi motivi per cui è più conveniente oggi avere una seconda casa al mare di questo tipo.

Minori costi di gestione

Il primo e importantissimo vantaggio che si ha nell’investire oggi in una casa risparmio energetico comacchio riguarda la minore spesa che c’è per la gestione. Una casa che viene progettata secondo nuovi concetti di bioedilizia utilizza meno corrente elettrica e anche meno gas rendendo le bollette future molto meno costose. Chi ha una casa di questo tipo sa che non si spende molto per mantenerla nel tempo e perciò viene ripagato in breve tempo la spesa sostenuta per l’acquisto della casa stessa.

Ricorso a fonti rinnovabili

Per la produzione di energia nonché di calore per l’impianto idrico sanitario, oggi le case a risparmio energetico che si trovano in tutti i lidi ferraresi vicino a Comacchio fanno ricorso a fonti rinnovabili, evitando così di utilizzare i carboni fossili e il gas naturale. Grazia un’ottima esposizione al sole e moltissime ore di luce da sfruttare. Gli impianti a pennelli solari funzionano molto bene e consentono di avere un risparmio davvero molto alto nel tempo. Sia nella progettazione che nella realizzazione sono stati seguiti dei concetti ben precisi che permettono all’abitazione di ridurre al minimo il suo impatto ambientale per cui acque i fumi di scarico prodotti dalla caldaia saranno minori, per esempio, dato che verrà installata una tipologia più moderna come quelle a condensazione.

Possibilità di rivendita

Investire in una casa risparmio energetico comacchio consente di avere un’ottima possibilità di rivendita. Una casa che caratteristiche come queste si rivende molto più facilmente rispetto a una casa datata che non ha alcun tipo di sistema per il risparmio.