La preparazione della salma. Uno dei servizi incluso nel pacchetto predisposto dalle pompe funebri è la preparazione della salma. Infatti, il corpo viene portato presso la camera ardente dove vien preparto per il rito. Il defunto viene vestito con gli abiti scelti dai famigliari e predisposto nella cassa in modo che possa avere un aspetto decoroso e ordinato.

La prenotazione della chiesa. Le pompe funebri si preoccupano anche di prenotare la chiesa dove si svolgeranno i funerali. In accordo con la famiglia gli addetti delle onoranze funebri sentono il prete per accordarsi sul giorno e orario del funerale. Nel caso in cui si preferisse una cerimonia laica, le pompe funebri prenotano una sala apposita dove svolgere la celebrazione in memoria della persona cara venuta a mancare.

Il trasporto. Uno dei servizi per cui si contata una impresa funebre Roma è proprio il trasporto che deve essere eseguito con mezzi appositi. La slama vien prima ritirata da casa o anche dall’ospedale dato che molti decessi avvengono proprio qui, a qualsiasi ora del giorno e della notte poiché gli addetti delle pompe funebri sono sempre disponibili. Il giorno dei funerali, la salma vien portata presso la chiesa e poi verso il cimitero.

La prenotazione del loculo. Uno dei servizi di cui si preoccupa una impresa funebre Roma è la prenotazione del loculo presso il cimitero dove verrà seppellita la salma. Questo servizio non sarà necessario se la famiglia ha già una tomba di famiglia o una cappella dove verrà spellata la salma. Anche nel caso in cui la famiglia dovesse optare per la cremazione, le pompe funebri si preoccupano di prenotare un loculo presso il cimiero dove devono essere riposte le ceneri della persona venuta a mancare.

La stampa e affissione. Una impresa funebre Roma è quella che predispone anche la stampa dei manifesti che hanno lo scopo di rendere noti gli orari dei funerali della persona cara che è mancata. Oltre alla stampa, gli addetti si occupano anche della successiva affissone nelle apposite bacheche.