Al giorno d’oggi sono sempre meno le persone che scelgono di acquistare una nuova vettura: in questi tempi di crisi infatti bisogna considerare tutte le variabili che entrano in gioco e ormai sappiamo tutti molto bene che investire in una nuova auto potrebbe essere sconveniente. Se il costo iniziale è già di per sé difficile da sostenere, non possiamo certo tralasciare tutte le spese per il mantenimento e la manutenzione di un veicolo. Il bollo, l’assicurazione, la revisione, le gomme da sostituire sono tutti costi che bisogna mettere in preventivo, per non parlare poi di eventuali incidenti ed imprevisti! Proprio per questo motivo, sempre più persone scelgono oggi la formula del noleggio a lungo termine: una soluzione che si rivela spesso conveniente e che a conti fatti ci permette di risparmiare in modo notevole. Se un tempo erano soprattutto le aziende a usufruire di questo servizio, adesso sono sempre di più anche i privati che scelgono il noleggio a lungo termine ed effettivamente i vantaggi sono diversi.

Noleggio a lungo termine: un servizio in continua crescita

I dati parlano chiaro: secondo il rapporto dell’Aniasa pubblicato su Quattroruote sono già più di 15.000 i privati che hanno scelto la formula del noleggio a lungo termine e il trend è in continua crescita. Nei primi 3 mesi del 2017 si è assistito ad un vero e proprio boom nel settore dell’autonoleggio, con un aumento di oltre il 25% delle immatricolazioni. Nei prossimi anni non possiamo che attenerci una costante crescita di questo settore, che ormai offre una serie di vantaggi molto rilevanti.

Noleggio come nuovo: la formula ideale e vantaggiosa

Se il noleggio auto è da sempre un settore che riscuote successo, oggi le cose sono diventate ancora più interessanti. Negli ultimissimi anni infatti, aziende del settore come Finrent hanno messo a punto proposte ancora più vantaggiose come la formula “noleggio come nuovo”. In questo caso, le auto messe a disposizione hanno tutte meno di 24 mesi e sono quindi praticamente nuove! Questo significa meno problemi, prestazioni più efficienti e mezzi dal design sicuramente più accattivante. Il bello di questa nuova formula è che il canone è molto competitivo e quindi accessibile anche ai privati.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Dai dati che abbiamo citato e dalle formule innovative di cui vi abbiamo appena parlato è piuttosto chiaro che il settore del noleggio auto a lungo termine sia in continuo sviluppo e che molto probabilmente in futuro diventerà sempre più gettonato. I vantaggi, d’altronde, sono davvero molti. Prima di tutto, non bisogna preoccuparsi di nulla: il bollo e l’assicurazione da pagare, le gomme da cambiare periodicamente, la revisione da fare sono tutte scocciature che con un’auto a noleggio non si hanno più. A questo dobbiamo aggiungere il fatto di poter avere una vettura quasi nuova e con pochissimi mesi di vita a prezzi vantaggiosi. Non serve aprire mutui o chiedere finanziamenti in banca, sempre più difficili da ottenere di questi tempi. Noleggiare un’auto a lungo termine è facilissimo e conveniente: perché mai non si dovrebbe prendere in considerazione questa bella opportunità?