Tra i dispostivi per la sicurezza personale è bene includere anche gli occhiali con telecamera che possono essere davvero utili in alcune situazioni.

Come è fatto un occhiale con la telecamera

Gli occhiali con telecamera sono un dispositivo davvero molto valido che è del tutto invisibile. La telecamera è posizionata su una montatura degli occhiali così da non far sospettare nulla a chi viene ripreso. Si tratta in tutto e per tuto di un paio di occhiali che sono un accessorio che tutti possono indossare con disinvoltura senza venir scoperti.

Come si usa un occhiale con la telecamera

La telecamera nascosta nel nasello degli occhiali si attiva con un pulsante nascosto e registra tutto quanto. Il vantaggio di questo tipo di strumento è che la ripresa è perfetta, senza avere qualcosa davanti come accade quando si nasconde una telecamera nello zaino. Non ci sono spie luminose o segnali acustici che possono far scoprire la telecamera che si disattiva sempre premendo il pulsante. Anche con una scarsa luminosità, la telecamera riesce a fare un video di qualità più che accettabile.

Quando usare l’occhiale con la telecamera

Ci sono divere situazioni tipo in cui può servire un paio di occhiali con telecamera può essere utilizzato. Si tratta di un dispositivo, come detto prima, che è molto valido quando si cono dei problemi come possono essere ricatti. Per riprendere il ricattatore che estorce del denaro, si possono utilizzare gli occhiali che servono anche per riprendere un ex geloso che fa minacce pesanti. In altri casi, gli occhiali con la telecamera possono aiutare a riprendere delle molestie e degli abusi, sia tra le mura domestiche ma anche al lavoro. Tutto il materiale raccolto può essere portato sul pc e poi girato alla autorità competenti per ottenere le tutela che spetta. Video e registrazioni di questo tipo possono essere ammesse davanti al giudice per ottenere, per esempio, ordinanze restrittive, affidamento esclusivo dei figli etc.