Un animale si dice infestante quando si riproduce molto velocemente e diventa difficili liberarsene. Invece di vivere in natura, spesso sfruttano le abitazioni degli umani dove diventa più facile trovare del cibo.

Le formiche

Sesso capita di svegliarsi la mattina e di trovare la cucina invasa dalle formiche che banchettano con un po’ di briciole. Le formiche si infilano dappertutto e trovano sempre una via per entrare in casa perciò è bene fare attenzione a due particolari: avanzi di cibo incustoditi in giro per al cucinare le eventuali crepe da cui possono entrare questi insetti.

Le cimici dei letti

Le cimici dei letti sono davvero terribili perché sono difficili da individuare per colpa delle loro piccole dimensioni e non solo, spesso le loro punture sono scambiate per quelle di zanzare, rendendo difficile l’individuazione corretta del problema di infestazione.

Gli scarafaggi

Un altro insetto davvero ripugnante che ama la sporcizia, il grasso, gli ambienti umidi e il disordine in casa è lo scarafaggio, difficilissimo da eliminare perché molto resistente e facete parte di una colonia molto numerosa che conta una cosa come centinaia di insetti.

Le zanzare tigre

Il problema di infestazione delle zanzare rende oggi impraticabili moltissimi luoghi, come parchi, prati, fontane e luoghi pubblici, senza dimenticare le mura domestiche. Soprattutto le zanzare tigre provocano punture molto pruriginose anche durante il giorno e attraverso i vestiti.

I picconi

Gli uccelli sono degli infestanti molto fastidiosi perché, oltre a fare molto rumore, sporcano tantissimo con le loro deiezioni ma anche con piume e nidi vari, rovinando tutto quanto: automobili e monumenti storici in primis. I picioni sono i più fastidiosi ma ci sono anche gabbiani, storni e corvi che fano la loro parte.

I topi

No solo inseti e uccelli, ma gli infestanti possono anche essere i piccoli roditori come topi, tatti e topolini che entrano in casa alla ricerca di cibo. Un po’ come nel caso delle formiche, è importante fare attenzione a non lasciare sporcizia in giro e riparare ogni possibile via di entrata, prendendosi cura del perimetro della casa che deve essere pulito e ben ordinato per non lasciare nascondigli possibili ai roditori.

Per info e / o prenotazioni: www.disinfestazionearoma.it