In commercio come saprete esistono diversi tipi di droni e c’è una bella differenza tra i modelli giocattolo e quelli professionali e la prima differenza che si nota è sicuramente nel prezzo.

I migliori droni giocattolo sono stati progettati per essere usati esclusivamente a scopo ludico. Cioè hanno il solo scopo di far divertire bambini e adulti. Le varie aziende ormai propongono modelli sempre più interessanti anche per il pubblico in questione.

Da un punto di vista tecnico chiaramente sono meno performanti ma possiedono comunque una serie di strumenti e funzionalità che massimizzano il divertimento senza dover conoscere particolari tecniche di utilizzo. Nell’articolo di oggi vediamo quali sono i migliori droni giocattolo attualmente in commercio!

1.Parrot Hidrofoil: il suo costo attuale è inferiore ai 40 euro. E’ un modello giocattolo con la possibilità di volare a pelo d’acqua, questo grazie alla base galleggiante. Può essere controllato direttamente dallo smartphone attraverso il bluetooth. Basta installare l’app Parrot. Un sensore integrato consente di gestire perfettamente sia il decollo che l’atterraggio.

2.Sky Viper Nano: questo mini drone è perfetto per essere manovrato anche da chi non ha conoscenza di questo genere di strumenti. Ha dimensioni molto ridotte, misura solo sei centimetri, ma offre prestazioni eccellenti. Con il controllo wireless è possibile controllarlo fino a 60 metri di distanza.

3.UTO Drone U960: offre un’esperienza di guida in prima persona. Potete scoprire numerose funzionalità interessanti. Ha una buona batteria che garantisce 10 minuti di autonomia ed ha anche una buona stabilità. Potete realizzare rotazioni divertenti. Il costo di questo drone giocattolo di circa 75 euro.

4.Blade Glimpse: con lui si inizia a salire un po’ di prezzo. Le tecnologie che sfrutta infatti sono davvero eccellenti. Inoltre il pilota può vedere in tempo reale le riprese della fotocamera che possiede una risoluzione 720 p. Anche se è un modello giocattolo supera le aspettative della sua categoria. Il prezzo è di circa 150 euro.

5.Holy Stone RC: il costo si abbassa nuovamente e si torna sui 77 euro. E’ apprezzato dagli appassionati per la grande stabilità che ha nel volo. Va a quattro differenti velocità di volo e ha una telecamera con risoluzione 1280 x 720.