La serranda cieca

La serranda più diffusa di tutte è la cosiddetta cieca o anche di sicurezza. Il suo nome deriva dal fatto che non permette la visione della vetrina retrostante poiché è formata da panelli in metallo collegati tra loro che non lasciano spazi. Anche se la visione è impedita, va tenuto conto del fatto che la sicurezza è massima dato che non ci sono spazi per tentare un’effrazione, le vetrine sono ben protette anche al alnico di oggetti contundenti che possono esserci durante eventi, manifestazioni, cortei, proteste, picchetti etc.

La serranda tubolare

Una serranda tubolare è formata da una serie di tubi di metallo collegati tra loro. È una tipologia molto diffusa e facile da vedere in tutte le città soprattutto perché ha il vantaggio di rendere possibile la visione dei prodotti esposti in vetrina anche quando il negozio è chiuso. Il difetto di questa serranda è che il negozio non è molto al sicuro dato che ci sono gli spazi per tentare un’effrazione ma anche per infrangere la vetrina, volontariamente ma anche a causa di lanci di oggetti che la possono rompere.

Oltre alla serranda di tipo tubolare, ne esiste un’altra tipologia davvero molto simile; si tratta della serranda a maglia rotonda da che è formata da elementi di forma tonda invece che da tubi, come questa tipologia. Le caratteristiche restano pressoché uguali poiché la visione dei prodotti è consentita ma la sicurezza è meno curata, come visto prima.

La serranda microforata

Una tipologia che mette insieme i punti di forza di entrambe le soluzioni oviste in precedenza è la serranda microforata. Si tratta di una soluzione formata da elementi pieni come per la serranda di sicurezza così da garantire una protezione alta al negozio e alle sue vetrine che non potranno essere infrante. La visione è però ugualmente consentita grazie a dei fori che sono applicati sulla superfice della serranda. Questa tipo di serranda si sta diffondendo ultimamente e ha un effetto ancora migliore se l’illuminazione della vetrina è studiata ad hoc.

Per prenotare subito un appuntamento, clicca qui serrandeavvolgibilietapparelle.it