La vacanza con il catamarano Antares è un’esperienza che non puoi farti sfuggire: l’infinito blu del mare ti conquisterà e le onde ti culleranno durante una vacanza che ricorderai per sempre. Oggi la vacanza in catamarano è sempre più richiesta da chi ama il mare e desidera finalmente viverlo a pieno su un catamarano di quasi 13 metri che può ospitare a bordo 10 persone più 2 persone che ti guideranno in questa avventura. Non devi però pensare che si tratti di una vacanza spartana ma esiste sempre la possibilità di scendere sulla terra ferma, magari pe andare alla scoperta di qualche paesino caratteristico della costa per cenare al lume di candela.  Moltissimi sono gli itinerari che puoi scegliere per la tua vacanza in catamarano: scopri l’Italia in un modo diverso del solito e parti con uno skipper che ti conduce attraverso il meraviglioso mare limpido e tranquillo della Liguria, delle selvagge Isole Eolie, le Isole Pontine e tutto l’arcipelago Toscano. Anche al Corsica e al Sardegna sono inserite nei possibili itinerari; grazie al catamarano Antares avrai la possibilità di raggiugerne spiaggette e calette che altrimenti non sarebbe raggiungibili della terra ferma: insenature e grotte naturali scavate dalle onde e dal vento che diventano un vero e proprio paradiso in terra dove poterti rilassare al sole.

Viaggiare con il catamarano è leggermente diverso dal semplice viaggi in barca perché, come prima cosa, hai maggiore comfort; infatti le stanze sono più grandi e ci sono più spazi più ampi per restare tutti insieme in compagnia. Vengono tirate delle reti dove potrai stenderti a prendere il sole stando sopra il pelo dell’acqua oppure rilassarti in prua leggendo un buon libro. Dormire sotto le stelle è un’esperienza che non puoi farti scappare come quella di pescare la tua spessa cena e poi organizzare a bordo una grigliata gustosa e genuina. Se non hai mai provato nemmeno a fare un viaggio in barca, puoi ugualmente avvicinarti a questo tipo di esperienza che riserva emozioni davvero forti che resteranno indelebili.

Basta con quelle vacanze dove ti tocca stare in mezzo alla folla in alberghi stracolmi di persone e di rumore ma preferisci ora una vacanza secondo il tuo stile, immerso nel blu del mare andato alla scoperta di luoghi incontaminati dove il turismo non arriva. Spesso l’inciviltà del turismo di massa rovina moltissimi luoghi stupendi per le vacanze a casa dell’eccesiva cementificazione della costa ma anche per la non curanza dei rifiuti che vanno a rovinare anche il mare. Ora scopri dei luoghi che ti tolgono il fiato per la loro bellezza e naturale armonia che puoi scoprire arrivando a bordo del catamarano. La conformazione dei luoghi che vi vanno a visitare li rede piuttosto isolati, soprattutto quando si parla di arcipelaghi e isolette che sono state in grado di mantenere il loro stato primordiale grazie alla difficoltà di raggiungerle dalla terra ferma. Le acque più azzurre e cristalline del mare aperto riservano sorprese come l’avvistamento di delfini e non solo. Per saperne di più: https://mistralsailing.it